Risanamento tubazioni

 

La Nostra Società si è specializzata nel risolvere problemi legati al risanamento di tubazioni e rinnovamento di tubazioni con sistemi senza demolizione.

 

Risaniamo le tubazioni che trasportano l’acqua potabile, gli impianti di riscaldamento e gli scarichi, rimettendo a "nuovo" le vecchie condutture idriche e vecchi tubi del gas, grazie a particolari tecniche di risanamento con specifiche resine, diverse per ogni tipologia di tubo.

 

Il risanamento dei tubi eseguito in queste modalità permette di evitate importanti costi di realizzo delle nuove tubazioni, generati dalle demolizioni e ricostruzioni edili oltre che dalle opere idrauliche, con i conseguenti disagi abitativi che si possono immaginare in una casa abitata.

 

 

RISANAMENTO TUBI ACQUA POTABILE

 

Nel risanamento dei tubi dell'acqua potabile è possibile riavere dell’acqua di buona qualità senza quel tipico colore ruggine dei tubi esausti e ritornare ad avere una idonea pressione dell'acqua prima diminuita a causa delle incrostazioni.

Nelle tubazioni dell’acqua potabile in materiale ferroso, l'uscita della ruggine dal rubinetto indica la necessità di sottoporre l’impianto a un risanamento prima che si formino buchi nei tubi, mentre nel caso delle tubazioni in plastica, la necessità di un risanamento non è visibile, in quanto i tubi in materiale plastico diventano fragili e perdono le caratteristiche di flessibilità nel corso del loro invecchiamento, portando a improvvise rotture.

 

 

RISANAMENTO TUBI IMPIANTO RISCALDAMENTO

 

Anche nei tubi dell'impianto di riscaldamento la tecnica di risanamento con resine, permette di riportare in "vita" i vecchi tubi, come nei tubi dell'acqua potabile, l'utilizzo di specifica resina, in questo caso per impianti di riscaldamento, permette la ricostruzione della superficie interna del vecchio tubo tramite l'insuflaggio di resina nel tubo, previa una idonea preparazione di pulizia con microsabbiatura e asciugatura.

 

 

RISANAMENTO TUBI SCARICO

 

In questo caso l'utilizzo di resine avviene in modalità diversa, grazie ai maggiori diametri delle tubazioni le resine vengono applicate direttamente all'interno della tubazione di scarico tramite particolare tecnica a spruzzo condotta in videoispezione, previa una idonea azione meccanica di pulizia, idrolavaggio ed asciugatura, ottenendo un risultato finale che permette di avere una nuova tubazione autoportante dentro a quella vecchia.

 

 

RISANAMENTO TUBI GAS

 

Il risanamento delle vecchie tubazioni del gas metano, possono avvenire con specifica resina certificata per risanare impianti a gas metano, tramite specifica tecnica di pompaggio della resina, asciugatura del tubo e rimessa in funzione con test di tenuta e dichiarazione di conformità dell'impianto.

 

 

 

Le varie tecniche, permettono di rimettere in funzione le vecchie tubazione, chiudendo le piccole perdite e portando a raddoppiare la vita dei tubi esistenti senza opere di demolizione.

 

Se vuoi saperne di più clicca quì


Non esitare a telefonarci per avere maggiori informazioni chiamandoci da rete fissa al

Numero Verde 800.031986

 

 

 Se desideri chiama da rete fissa o cellulare direttamente il numero telefonico

335.7756136


per contatto diretto con un tecnico